Istruzioni studentesse e studenti

La partecipazione alla giornata di studi di venerdì 10 marzo e la redazione di una relazione finale danno diritto all’acquisizione di 1cfu per studentesse e studenti dei corsi di Laurea triennale e magistrale del Dipartimento Culture e Civiltà dell’Università di Verona.

Informazioni più dettagliate relative all’acquisizione dei crediti D/F si trovano a questo link.

La pagina dell’attività formativa, da cui si può accedere all’iscrizione via moodle, è disponibile a questo link.

La partecipazione alla giornata di studi verrà verificata tramite un registro presenze con firma in entrata e firma in uscita. La giornata studi inizia alle 9.30 e termina alle 18.00 ed è richiesta la presenza per tutta la durata del convegno. Il registro presenze viene elaborato in base alla lista di studentesse e studenti che risultano iscritti alla pagina moodle dell’attività entro la data dell’evento. Per la giornata di sabato, la presenza non è obbligatoria ma raccomandata, anche considerata l’occasione di apprezzare collezioni non del tutto aperte al pubblico. Le iscrizioni alle visite di sabato 11 si raccolgono il giorno prima, durante la giornata studi.

La relazione scritta finale deve essere redatta in Times New Roman, dimensione carattere 12, margini normali (superiore 2.5 cm; inferiore e laterali 2 cm), interlinea 1.5, e deve essere compresa tra le 3 e le 5 cartelle. Verrà valutata la capacità di riflessione sui temi trattati nella giornata studi oltre che la buona struttura argomentativa e la linearità logica del testo. Il testo, in formato .docx, .odt oppure .pdf, va inviato al prof. Luca Ciancio (luca.ciancio@univr.it) e per conoscenza ai dott. Andrea Franzoni (andrea.franzoni@univr.i) e Andrea Tenca (andrea.tenca@univr.it) entro il 2 maggio 2023 per la verbalizzazione durante la sessione estiva.

Per la prova non si esprimono voti in trentesimi ma solo un approvato/rifiutato: chi volesse avere delucidazioni sulla valutazione del proprio elaborato può contattare il comitato organizzatore.